La vocazione

Una Banca nazionale caratterizzata da un forte radicamento territoriale.

Attenzione al territorio e integrazione con le comunità locali

Siamo una Banca, ma il profitto non è il nostro unico fine. In piena coerenza con lo spirito mutualistico e popolare che è parte della nostra storia,  siamo convinti che l’esercizio del credito debba essere strumento di sviluppo del territorio e di attenzione alle istanze sociali.

Radici profonde

Oggi siamo una grande realtà composta da 3 banche, presente in 18 regioni italiane, con 1.215 filiali e sportelli: ora abbiamo alle spalle un grande Gruppo, capace di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi,  ma rimaniamo quelli di sempre, vicini alle esigenze e ai progetti concreti della gente che vive accanto a noi.

Il gruppo

vocazione-territorio.png

Al servizio del territorio

Abbiamo allargato i nostri confini, ma mantenuto le nostre radici.

Da sempre, amiamo pensare a noi come a una Banca al servizio del territorio: il nostro obiettivo è sempre stato quello di associare  la nostra crescita allo sviluppo economico, sociale ed ambientale dei territori nei quali siamo presenti.

Oggi, in virtù di uno sviluppo importante, riusciamo a coniugare al meglio dimensione nazionale e specificità territoriali. Un cammino, il nostro, favorito  dal consenso raccolto sul campo. Uno sviluppo fondato sulla nostra idea di Banca quale motore di crescita e di progresso,  sulla volontà di crescere insieme.

vocazione-persone.png

Per le persone

Noi mettiamo le persone al centro.

Nei contesti in cui siamo presenti, il nostro obiettivo primario è la ricerca del bene comune: lavoriamo per crescere insieme, al fianco delle persone, delle famiglie e delle imprese che vivono a fianco a noi.

Un ruolo sociale che intendiamo perseguire in ogni singola realtà presidiata, come abbiamo sempre fatto.