Una Banca nazionale caratterizzata da un forte radicamento territoriale.
Attenzione al territorio e integrazione con le comunità locali
Siamo una Banca, ma il profitto non è il nostro unico fine. In piena coerenza con lo spirito mutualistico e popolare che è parte della nostra storia, siamo convinti che l’esercizio del credito debba essere strumento di sviluppo del territorio e di attenzione alle istanze sociali.
Radici profonde
Oggi siamo una grande realtà composta da 3 banche, presente in 18 regioni italiane, con 1.215 filiali e sportelli: ora abbiamo alle spalle un grande Gruppo, capace di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, ma rimaniamo quelli di sempre, vicini alle esigenze e ai progetti concreti della gente che vive accanto a noi.
Al servizio del territorio
Abbiamo allargato i nostri confini, ma mantenuto le nostre radici.
Da sempre, amiamo pensare a noi come a una Banca al servizio del territorio: il nostro obiettivo è sempre stato quello di associare la nostra crescita allo sviluppo economico, sociale ed ambientale dei territori nei quali siamo presenti.
Oggi, in virtù di uno sviluppo importante, riusciamo a coniugare al meglio dimensione nazionale e specificità territoriali. Un cammino, il nostro, favorito dal consenso raccolto sul campo. Uno sviluppo fondato sulla nostra idea di Banca quale motore di crescita e di progresso, sulla volontà di crescere insieme.
Per le persone
Noi mettiamo le persone al centro.
Nei contesti in cui siamo presenti, il nostro obiettivo primario è la ricerca del bene comune: lavoriamo per crescere insieme, al fianco delle persone, delle famiglie e delle imprese che vivono a fianco a noi.
Un ruolo sociale che intendiamo perseguire in ogni singola realtà presidiata, come abbiamo sempre fatto.