Le nostre persone

Siamo convinti che grandi risultati possano essere raggiunti solo con il contributo di tanti.

Ecco perché ci siamo rivolti ai nostri dipendenti quando abbiamo iniziato a progettare il nuovo Piano industriale.

“Vorrei ascoltare le vostre voci” – ha chiesto il nostro Amministratore Delegato, annunciando  un’iniziativa rivolta a tutte le nostre persone.

E loro, le nostre persone, hanno risposto. Come ci aspettavamo,  con partecipazione ed entusiasmo. Mettendo a fattor comune l’esperienza, la cultura, le competenze, la fantasia di cui ciascuno dei nostri collaboratori è portatore.

Un risultato eccezionale: su oltre 11.000 dipendenti, ben 7.500 i questionari completati, un patrimonio di informazioni che ha ispirato la nostra strategia, aiutandoci  a capire quale Banca volevamo diventare.

Oggi lo sappiamo, vogliamo essere una Banca di Qualità che supera le aspettative dei clienti e delle proprie comunità.  Come riuscirci, le nostre persone lo hanno ben chiaro.

L’OPINIONE DELLE NOSTRE PERSONE: LE 4 PRIORITÀ

Il nuovo modello di filiale

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E’ condivisa da tutti l’idea che BPER abbia bisogno di impostare un nuovo modello di Filiale e che questa dovrà diventare sempre di più un punto di consulenza e assistenza. La Filiale dovrà quindi rimanere fulcro dell’attività della Banca, ed è considerato necessario un intervento soprattutto sull’implementazione di una strategia digitale.

L'offerta al cliente

Offerta al cliente

I servizi "non tradizionali" ritenuti più appropriati sono comunque quelli più affini all’ambito finanziario: tributari, assicurativi, fiscali, immobiliari, consulenza legale e successoria, compravendite, sviluppo del business per le imprese e supporto al mercato del lavoro.

Semplificazione

Semplificazione

La semplificazione dei processi, della burocrazia e la riduzione dei costi è considerata prioritaria, in particolare per quanto riguarda i processi di vendita. C’è una forte attenzione per tutta l’area credito per quanto riguarda la concessione e gestione delle pratiche.

Responsabilità sociale

Responsabilità sociale

L’attenzione in tema di RSI si focalizza sull’aspetto del supporto economico al territorio e sul ruolo sociale che deve avere una Banca popolare. E’ ritenuto importante che il Gruppo si doti di una propria politica in termini di responsabilità sociale d’impresa.