Visione e obiettivi

“Vogliamo essere una Banca di Qualità che supera le aspettative dei propri clienti e delle proprie comunità”

Abbiamo messo al centro le persone,  e immaginato un modo nuovo di fare Banca.

Vogliamo essere snelli, semplici e digital.
Solidi, cauti e orientati al profitto.

Vogliamo essere strumento di sviluppo.
Di territori, comunità, imprese e persone.

Vogliamo fare tutto questo, ripartendo dai nostri valori di sempre.

Il nostro piano: 3 priorità per il 2017

Oggi abbiamo una nuova casa comune da far crescere insieme,  ma rimaniamo quelli di sempre, vicini ai progetti di chi vive accanto a noi.

Oggi siamo un grande Gruppo: il nostro obiettivo è continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, ma facendolo meglio.

Per riuscirci, abbiamo individuato 3 aree  strategiche su cui lavorare.

Creare e distribuire valore agli azionisti in modo stabile e durevole

 

Ricavi

Aumento della redditività sostenuto da una migliore focalizzazione sui segmenti di clientela e sui prodotti a maggior valore

 

Profilo di Rischio

Miglioramento del profilo di rischio e della solidità attraverso lo sviluppo qualificato degli impieghi e maggiore specializzazione nella gestione dei rischi

 

Costi operativi

Miglioramento dell'efficienza operativa attraverso un modello di business più semplice e l'utilizzo della multicanalità